348 2682806 – 0125 234369

BUSINESS COACHING – IL COACHING IN AZIENDA

corso di business coachingLa comunicazione, in ambito lavorativo, si svolge all’interno di uno schema di rapporti,  relazioni, responsabilità.

E’ in questo contesto che, facendo leva su tecniche di coaching, si possono migliorare le relazioni e, valorizzando le risorse aziendali, si può far emergere il potenziale e la  consapevolezza dei collaboratori migliorandone le performance sia sul piano personale che  sul piano professionale.
Il coaching è visto come la tecnica per riconoscere, sviluppare e valorizzare strategie,  procedure e azioni, utili al raggiungimento di obiettivi operativi prefissati.
Il corso è rivolto a figure direzionali, middle e top manager, responsabili di progetto,  responsabili HR, coordinatori e team leader e più in generale, a coloro che gestiscono gruppi di lavoro.
Saranno adottate modalità interattive che alterneranno momenti in cui verranno presentate tecniche specifiche a role play in cui i partecipanti saranno invitati a ”mettersi alla prova” e a  riflettere sulle proprie capacità e i propri comportamenti normalmente agiti.

 

Il corso ha le seguenti caratteristiche:

Durata: 48 ore
Valore del corso: € 528,00
Quota a carico del partecipante avente i requisiti previsti: € 158,40
Sede del corso: ASSOFORMAZIONE Ivrea
Al termine del corso si rilascia: Attestato di Validazione delle Competenze

 

I corsi sono finanziati da parte della Città Metropolitana di Torino.
Gli avvisi completi e le disponibilità finanziarie sono visibili all’indirizzo:
www.cittametropolitana.torino.it/cms/ifp/formazione/fcicorsi finanziati