Corso per Addetto ANTINCENDIO

L’obiettivo del corso è quello di sviluppare le capacità gestionali e relazionali e di far loro acquisire elementi di conoscenza su:
conoscenze e competenze tecnico-pratiche ed organizzativo-procedurali per la prevenzione incendi, la lotta antincendio e la gestione delle emergenze; competenze tipiche di una formazione tecnica specifica (salvataggio, lotta antincendio, attivazione dei dispositivi di sicurezza);
capacità di assumere decisioni rapide e razionali in situazioni d’emergenza e di gestire l’emergenza nel suo complesso e nella sua specificità e di interfacciarsi nel modo appropriato con gli organi statuali preposti alla lotta antincendio (il Corpo dei Vigili del Fuoco).

Per le attività classificate a livello di rischio medio il corso di formazione dura 8 ore e il corso di aggiornamento dura 5 ore. Per le attività classificate a livello di rischio basso il corso di formazione dura 4 ore e il corso di aggiornamento dura 2 ore.

I corsi si tengono il 4 luglio 2022 presso ASSOFORMAZIONE, sede di Borgofranco d’Ivrea (TO).

Contatta la Segreteria Corsi per effettuare l’iscrizione, sono disponibili gli ultimi posti.

Compila questo modulo per essere ricontattato dalla nostra Segreteria Corsi

Finanziamento POR FSE 2014/2020 Bando Sostegni al sistema della formazione professionale per la ripresa dall'emergenza coronavirus.

© ASSOFORMAZIONE | Tutti i Diritti Sono riservati. | P.iva e Cod. Fisc.10818820010 | Avviso Legale Privacy Policy Cookie Policy. Realizzato da Arkimede Adv.

Privacy PolicyCookie Policy