Ente di formazione professionale: chi siamo

Il CONSORZIO ASSOFORMAZIONE, ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte, è presente dal 2012 sulla provincia di Torino nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione. Da fine 2017 siamo presenti a Borgofranco d’Ivrea, dove accogliamo anche i lavoratori e le aziende delle province di Aosta e Biella.

Ci rivolgiamo ad aziende e lavoratori attivi, ai quali offriamo la formazione obbligatoria sia per quanto 

riguarda la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo le normative D.Lgs.81/08 e s.m.i. e Accordi Stato Regioni, sia per l’avvio di attività di commercio e Somministrazione alimenti e bevande. I corsi vengono proposti con l’agevolazione dei fondi interprofessionali.
A completamento della formazione, redigiamo tutta la documentazione obbligatoria rispetto alle normative Sicurezza, Privacy – GDPR, settore alimentare.

Sostenendo la formazione continua in età adulta (lifelong learning), proponiamo, finanziati dalla Regione Piemonte, la formazione nelle cosiddette “competenze trasversali” – linguistiche e informatiche – e nelle competenze professionali personali, conosciute anche come soft skills, un vero biglietto da visita per il mondo del lavoro.

Infine, certifichiamo le competenze acquisite nei percorsi formativi, poiché siamo sede d’esame autorizzata dagli enti certificatori Certipass, per le certificazioni informatiche Eipass e British Council, per la conoscenza della lingua inglese, con la certificazione Aptis.

Oltre alla competenza, l’assistenza al Cliente è un nostro punto di forza. Per ogni area formativa, nella nostra Segreteria Corsi c’è una responsabile che supporta il Cliente a partire dalle prime fasi dell’orientamento e scelta, fino all’iscrizione e partecipazione al percorso formativo. Il Cliente viene richiamato ad ogni scadenza per il rinnovo della formazione, e tenuto costantemente aggiornato sulle proposte formative.

Siamo Ente accreditato e Sede di Certificazioni

corsi di formazione professionale regione piemonte
  • Ente di formazione accreditato da Regione Piemonte M.C cert.n.1455/001 sede di Borgofranco d’Ivrea.
  • Ente gestore dei corsi per il RILASCIO E RINNOVO DEI CERTIFICATI DI ABILITAZIONE PER PRODOTTI FITOSANITARI
  • Soggetto formatore SICUREZZA (D.Lgs.81/08 e Accordi Stato Regioni) autorizzato dalla Regione Piemonte codice A155/2013.
  • Ente gestore dei corsi di COMMERCIO ALIMENTARE e SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI e BEVANDE aut. da Regione Piemonte (rep.n.242 del 03/07/2019).
  • Ente gestore di corsi Direttiva APPRENDISTATO
  • Ente gestore di corsi Direttiva FORMAZIONE CONTINUA
corsi di formazione professionale eipass

Siamo EI-CENTER e sede d’esame per certificazioni informatiche EIPASS.

corsi di formazione professionale british council

Siamo unico centro in Piemonte e Valle d’Aosta per le certificazioni APTIS | British Council.

Aderente al Comitato Agenzie Formative del Piemonte.

Per informazioni contatta la segreteria corsi tramite il form sottostante