Ente di formazione professionale: chi siamo

Il CONSORZIO ASSOFORMAZIONE, ente di formazione accreditato dalla Regione Piemonte M.B e M.C (cert.1455/001), è presente dal 2012 sulla provincia di Torino nella progettazione ed erogazione di corsi di formazione. Da fine 2017 siamo a Borgofranco d’Ivrea, dove accogliamo aziende e lavoratori che provengono anche dalle province di Aosta e Biella.

Forti della nostra competenza in ambito aziendale che di anno in anno si è accresciuta e rimane sempre aggiornata, il nostro primo interlocutore sono le Aziende, alle quali offriamo la formazione obbligatoria prevista dalla normativa per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e, nel settore alimentare, la formazione per l’apertura di attività di Somministrazione Alimenti e Bevande e Commercio di prodotti alimentari.

L’assistenza al Cliente, pre e post vendita, è un nostro punto di forza. Per ogni fase di processo nella nostra organizzazione c’è un responsabile che guida il Cliente, dall'analisi iniziale della documentazione, alla comprensione del progetto formativo, all’iscrizione e partecipazione ai percorsi. Laddove possibile, i piani di formazione aziendali vengono proposti con le agevolazioni dei fondi interprofessionali.

Nell'arco degli anni l’Azienda viene ricontattata prima di ogni scadenza per il rinnovo dei certificati della formazione obbligatoria di tutto il personale e tenuta costantemente aggiornata sulle proposte formative e possibilità di formazione finanziata.

A completamento dell'offerta, siamo in grado di redigere la documentazione obbligatoria rispetto alle normative Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (DVR, Valutazioni, POS etc.), Privacy – GDPR, settore alimentare (Piani di autocontrollo).

Il nostro secondo interlocutore sono i Lavoratori ai quali trasmettiamo i valori e le competenze necessarie per affrontare al meglio il mercato del lavoro. In particolare, puntiamo sulle competenze personali e relazionali, le cosiddette soft skills; e sulle competenze trasversali in ambito linguistico e informatico-digitale.

La certificazione delle competenze linguistiche e informatiche è un requisito essenziale per documentare il proprio grado di conoscenza, poiché l’autovalutazione non è più sufficiente per dare valore al proprio curriculum vitae. E’ per tale motivo che siamo diventati sede d’esame autorizzata dagli enti certificatori Certipass, per le certificazioni informatiche Eipass e Pearson, per la conoscenza della lingua inglese, con la certificazione PEIC CBT.

Per informazioni contatta la segreteria corsi tramite il form