348 2682806 – 0125 234369

Lingua inglese pre-intermedio finanziato

Durata

60 ore

Destinatari

Chi può richiedere il corso finanziato

DESTINATARI / PARTECIPANTI – VOUCHER FORMATIVO INDIVIDUALE:  Sono destinatari degli interventi di cui alla Misura 3.10iv.12.01.03 della Direttiva Formazione Continua e Permanente e, in quanto tali, possono partecipare alle attività formative approvate sul Catalogo dell’Offerta Formativa, attraverso il voucher formativo individuale, i lavoratori occupati impiegati presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o i lavoratori domiciliati in Piemonte: a) impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato e pubblico; b) impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche, compresi gli operatori delle agenzie formative, dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro e i funzionari delle Pubbliche Amministrazioni; c) quadri e dirigenti privati e pubblici; d) agenti, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato; e) titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; f) professionisti iscritti ai relativi albi; g) lavoratori autonomi titolari di partita IVA.

DESTINATARI / PARTECIPANTI – VOUCHER FORMATIVO AZIENDALE: Sono destinatari degli interventi di cui alla Misura 3.10iv.12.02.03 della Direttiva Formazione Continua e Permanente e, in quanto tali, possono partecipare alle attività formative approvate sul Catalogo dell’Offerta Formativa, attraverso il voucher formativo aziendale richiesto dall’impresa/soggetto assimilabile di cui sono addetti, i lavoratori occupati presso imprese localizzate sul territorio della Città metropolitana di Torino: a) impiegati in ruoli esecutivi e/o privi di livelli di qualificazione di base in ambito privato; b) impiegati in ruoli intermedi o in ruoli di responsabilità e/o funzioni specialistiche, compresi gli operatori delle agenzie formative e dei soggetti accreditati per i servizi al lavoro; c) quadri e dirigenti privati; d) agenti, lavoratori con contratto a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015, nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato; e) titolari e amministratori di piccole e medie imprese, inclusi i coadiuvanti; f) professionisti iscritti ai relativi albi.

Il corso è finanziato al 100{1cf0010c7054b68c67923d2ace9d3776491a655d713d0d5429f6c5f151d124d7} per i lavoratori con I.S.E.E. inferiore o pari a 10.000€.

Attività preliminari

E’ previsto un test di livello della conoscenza della lingua per l’ammissione al corso

Modalità di erogazione della Formazione

In Aula

Obiettivi

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacita’ necessarie per: Comprendere i punti essenziali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che riguardi argomenti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari, ambiente circostante, scuola e lavoro, tempo libero, acquisti, ecc. ); Sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese in cui si parla la lingua in oggetto; Produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale; Descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti. Il percorso fa riferimento al livello B1 del Portfolio Europeo delle Lingue.

Contenuti

Elementi di fonetica
Lessico
Elementi di sintassi
Utilizzo del dizionario
Elementi di microlingua
Tecniche di conversazione
Elementi di grammatica


Il corso copre tutti gli aspetti della lingua: ascolto, lettura, produzione orale e produzione scritta.

Attrezzature

Lavagna bianca, proiettore e riproduttore audio.

Attestato rilasciato

A fine corso si rilascia l’Attestato di Frequenza e Profitto.

Certificazione di Competenze

A fine corso è prevista l’iscrizione opzionale all’esame internazionale di certificazione linguistica Cambridge BULATS (costo della certificazione a carico del partecipante).

La pre-iscrizione al corso è a titolo gratuito e non impegnativa.

L’attivazione dei corsi è subordinata al finanziamento della Città Metropolitana di Torino.

Richiedi Informazioni

Ho letto e accetto il trattamento dei dati personali.
Informativa sulla Privacy